Ultima modifica: 3 Gennaio 2019
Liceo Diaz di Ottaviano > Avvisi > Al “Diaz” anche il Liceo giuridico-economico

Al “Diaz” anche il Liceo giuridico-economico

Dall’anno scolastico 2019-2020 il Liceo “Diaz” conterà un nuovo indirizzo di studi: il Liceo giuridico-economico (opzione economico-sociale).

Con Delibera n. 816 del 4 dicembre u.s., la Regione Campania ha attribuito al Liceo A. Diaz di Ottaviano l’indirizzo di studi “Scienze Umane con opzione giuridico-economico-sociale” sulla base del quale, fin dal primo anno di studi, sarà possibile strutturare un percorso curricolare, moderno, alternativo ed esclusivo, con rilevante impatto orientativo, che valorizzi le vocazioni, le attitudini e le aspirazioni professionali dei nostri studenti in campo giuridico-economico.
Come noto, con il nuovo indirizzo di studi, che integrerà le buone pratiche già agite nella nostra scuola, come le attività formative di Orientamento in Alternanza scuola-lavoro e quelle connesse all’area disciplinare di Cittadinanza e Costituzione, si apre la prospettiva di offrire a tutti gli studenti del triennio, e per tutti gli indirizzi di studio, itinerari formativi con specifica valenza orientativa in campo giuridico-economico, secondo un modello formativo aperto, flessibile e competitivo, che si avvale delle collaborazioni delle risorse professionali del mondo dell’università e delle professioni.
Con gli indirizzi classico, linguistico, scientifico, classico quadriennale biomedico ed economico-sociale, integrati dalle curvature curricolari giuridico-economico-sociale e biomedica, la nostra scuola acquisisce la configurazione di Polo Liceale territoriale di riferimento per l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni.