Ultima modifica: 27 ottobre 2017
Liceo Diaz di Ottaviano > Area Utenti > Registro elettronico

Registro elettronico

Per le famiglie

Mediante l’applicazione ScuolaNext i genitori potranno avere accesso ad informazioni che riguardano i loro figli: assenze, ritardi e note disciplinari; voti e risultati degli scrutini; argomenti delle lezioni e compiti assegnati alla classe; orario delle lezioni e delle attività didattiche; orario di ricevimento dei docenti; altri avvisi utili mediante l’accesso alla bacheca di classe e di scuola.
Per accedere al registro è necessario munirsi preventivamente delle apposite credenziali (nome utente e password) reperibili presso l’ufficio Didattica della segreteria e cliccare sul link sottostante.

Accesso-Registro-Famiglie

La guida per le famiglie è reperibile al seguente link: Guida-Registro-Famiglie

Esiste anche un’applicazione mobile, Argo DidUP Famiglia, per tablet o smartphone con sistema operativo IOS (scaricabile da https://itunes.apple.com/it/app) o Android (https://play.google.com/store/apps/), che consente la consultazione del registro elettronico, anche in modalità offline, vale a dire anche in casi di momentanea assenza di connessione verso i server.

Per i docenti

Dopo aver acquisito le credenziali presso l’ufficio Didattica della segreteria, potranno accedere alla pagina di login di ScuolaNext cliccando sul link sottostante.

Accesso-Registro-Docenti

Il manuale operativo per i docenti è reperibile al seguente link: Guida-Registro-Docenti

Anche per i docenti è prevista l’analoga applicazione mobile, Argo DidUp, per tablet o smartphone che utilizzano come sistema operativo IOS o Android, che permette di operare sul registro elettronico anche in modalità offline.

** Avvertenze

In tutti i casi si raccomanda di non inserire le proprie credenziali all’interno di sistemi differenti dai canali ufficiali, per non rischiare una violazione della privacy e una potenziale diffusione non autorizzata dei dati degli utenti.