Ultima modifica: 25 Novembre 2019
Liceo Classico A. Diaz > News > Avvio Progetto Sportello d’Ascolto

Avvio Progetto Sportello d’Ascolto

… attivato il servizio di Sportello d’ascolto rivolto agli alunni della scuola, curato dalla psicologa dott.ssa C. Guerriero …

 Alle famiglie e agli alunni 

e p.c. ai Sigg. Docenti

All’Albo d’Istituto

Al sito web d’Istituto

 

Si comunica che, a partire da Lunedì 2 Dicembre, sarà attivo il servizio di Sportello d’ascolto rivolto agli alunni della scuola, curato dalla psicologa dott.ssa C. Guerriero (membro dell’Associazione Medica Società Scientifica T. Anardi – Associazione Concordia Magna Res Crescunt ONLUS). 

Segue calendario incontri:

  • Lunedì dalle 08.30 alle 13.30 nella sede di via FF. SS ( Sede Centrale);
  • Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30 nella sede di via C. Peano (Succursale).

Il Servizio consiste in uno spazio di ascolto ed accoglienza in cui poter affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante il processo di crescita.

Si precisa che il colloquio, che si svolge all’interno dello sportello d’ascolto,non ha fini terapeutici, ma di counseling.

 

Modalità di accesso al servizio

  • Il richiedente dovrà inoltrare la richiesta di prenotazione al prof. A. Acconcia, per la sede centrale ed alla prof.ssa S. De Rosa, per la sede succursale.
  • al momento del colloquio lo studente minorenne dovrà presentare il modulo di autorizzazione firmato da entrambi i genitori (tale condizione è necessaria per l’accesso allo sportello).

In allegato il modulo per l’autorizzazione [download] alle consulenze individuali degli alunni.

Ottaviano, lì 25 Novembre 2019                                                     

  Il Dirigente      

Sebastiano Pesce