Ultima modifica: 19 ottobre 2018
Liceo Diaz di Ottaviano > Avvisi > Elezione dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe – a.s. 2018-19

…..il 27 ottobre 2018 si terranno le elezioni per il rinnovo della componente rappresentante alunni e genitori per l’a.s. 2018-19…

Si rende noto che le elezioni scolastiche in oggetto si svolgeranno, contestualmente, con procedura semplificata di cui all’O.M. 215 del 15-07-91, il giorno 27 ottobre 2018, secondo i tempi e le modalità di seguito specificati.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori

Le assemblee per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe sono convocate per le ore 15.00, presso la sede di via Ferrovia. Alla conclusione di dette assemblee, della durata massima di un’ora, verranno costituiti i seggi elettorali composti da un presidente e due scrutatori, scelti fra i genitori, uno dei quali fungerà da segretario. Le modalità di votazione saranno le seguenti:

• per ciascuna classe saranno eletti n. 2 rappresentanti;
  • tutti i genitori possono essere eleggibili;
  • ciascun elettore potrà esprimere una preferenza.

I seggi rimarranno aperti fino alle ore 17.00, subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio e la conseguente chiusura del seggio. I docenti coordinatori di classe e i componenti della Commissione elettorale vigileranno sul corretto svolgimento delle procedure.

Elezioni dei rappresentanti degli studenti

Si svolgeranno nei seguenti orari:

• Ore 10:10-10:30: assemblea, da tenersi in ciascuna classe, presieduta dal docente in servizio, nel corso della quale verranno forniti chiarimenti sui compiti dei consigli di classe.
  • Ore 10.30-11:05: costituzione del seggio, presso ciascuna classe, formato da un presidente e due scrutatori di cui uno funge da segretario, scelti fra gli alunni della classe;
  • operazioni di voto;
  • scrutinio e compilazione verbali;
  • chiusura del seggio e consegna del materiale ai collaboratori della presidenza.
    I sig.ri docenti, secondo il loro orario di servizio, vigileranno sul buon andamento delle operazioni di insediamento.

f.to Sebastiano Pesce

La Commissione Elettorale