Ultima modifica: 12 Giugno 2019
Liceo Diaz di Ottaviano > Trasferimento – Esami idoneità/integrativi

Trasferimento – Esami idoneità/integrativi

Gli studenti che nell’anno scolastico precedente hanno frequentato un corso di studi presso un’altra scuola e che intendano proseguire gli studi in questo Liceo devono procedere alla compilazione del modulo per trasferimento/passaggio.

All’atto della presentazione della domanda saranno comunicati gli eventuali esami integrativi che l’alunno è tenuto a sostenere.

Successivamente alla presentazione di detto modulo sarà cura della segreteria comunicare agli interessati gli esami integrativi da sostenere.

È evidente che l’inoltro alla scuola della suddetta istanza non costituisce garanzia di ammissione agli esami di integrazione/idoneità, in quanto l’accettazione della stessa resta subordinata, per ragioni di sicurezza, al numero massimo ammissibile di alunni del livello classe-indirizzo d’interesse.

Le richieste devono essere consegnate presso la segreteria didattica entro e non oltre il 5 luglio 2019.

Si sottolinea che l’iscrizione alla frequenza ad una classe di uno dei corsi di studio funzionanti in questo Liceo resta subordinata al superamento delle prove (scritte, orali, scritto-grafiche e teorico-pratiche) integrative ovvero d’idoneità che si svolgeranno a partire dal prossimo 3 settembre, secondo uno specifico calendario che sarà pubblicato su questo Sito.

Per conoscere i programmi dei vari corsi di studio gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria didattica.

Ai seguenti link sono disponibili i moduli di domanda:

In caso di debiti formativi, resta comunque ferma la condizione che l’iscrizione alla classe richiesta potrà avvenire solo dopo l’estinzione di tali debiti, prima dell’inizio dell’anno scolastico.