Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
Liceo Diaz di Ottaviano > Iscrizioni a.s. 2020-2021

Iscrizioni a.s. 2020-2021

Per chiedere l’iscrizione alle classi prime del Liceo A. Diaz occorre inoltrare domanda online tramite il portale del Ministero dell’Istruzione dalle ore 8:00 di martedì 7 alle ore 20:00 di venerdì 31 gennaio 2020.
Il codice meccanografico da indicare per il Liceo A. Diaz è NAPC39000D.
Per poter inoltrare la domanda di iscrizione mediante il Sito-MIUR ( http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ) si dovrà operare secondo le seguenti due fasi.

Registrazione

Per ottenere le credenziali di accesso al servizio di iscrizione è necessario svolgere preventivamente la procedura di registrazione.
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
L’utente già registrato nel corso dell’anno non dovrà ripetere tale operazione.
L’utente che è in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere direttamente al servizio di iscrizione a partire dal 7 gennaio 2020.
In caso di difficoltà è possibile fare riferimento al manuale del MIUR ( manuale-registrazione ) ovvero rivolgersi alla Segreteria del Liceo.

Termini

La domanda di iscrizione deve essere inoltrata dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie.
Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, sullo stato del processo di registrazione e/o di eventuali variazioni di stato apportate dall’utente.