Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
Liceo Diaz di Ottaviano > Avvisi > Olimpiadi di Italiano: al via la prima prova di Istituto

Olimpiadi di Italiano: al via la prima prova di Istituto

5 febbraio 2019: il team degli alunni del “Diaz” alla loro prima prova d’Istituto delle “Olimpiadi di Italiano”.

Il 5 febbraio 2019 si è tenuta presso la sede di Via Peano la prima prova selettiva d’Istituto delle “Olimpiadi di Italiano”, competizione promossa dal MIUR ed organizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il team Junior, schierato per la competizione, è composto da 41 alunni, selezionati tra i tre indirizzi dell’Istituto e frequentanti tutti il primo biennio. I partecipanti alla competizione sono stati coinvolti in un percorso di formazione on line e di allenamenti in presenza tenutisi in orario extrascolastico.

Il team, diviso in due turni, ha sostenuto una prova a tempo on line, che ha previsto 12 quesiti relativi al lessico, alla sintassi, alla comprensione del testo e naturalmente alla conoscenza delle regole ortografiche.

Agli allievi partecipanti, in attesa dei risultati conseguiti, va il nostro “in bocca al lupo” per questa prima significativa esperienza nel loro percorso di formazione.