Ultima modifica: 17 gennaio 2018
Liceo Diaz di Ottaviano > Segreteria > Iscrizioni a.s. 2018/2019

Iscrizioni a.s. 2018/2019

Con la nota n. 14659/17 del 13 novembre u.s il MIUR ha reso noto le indicazioni per procedere alle Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019, che devono essere effettuate nel periodo che va dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018.

Le famiglie potranno accedere alla fase di registrazione dall’apposita pagina web del MIUR, all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it

I possessori di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità stessa.

Nella domanda on line i genitori  devono esprimere anche la scelta dell’indirizzo di studio.

A partire dall’anno scolastico 2018/2019, oltre agli indirizzi di studio di liceo classico e linguistico, sarà possibile scegliere anche il nuovo indirizzo di liceo scientifico oppure il percorso sperimentale di liceo classico biomedico di durata quadriennale per il quale è prevista l’attivazione di una sola classe prima.

Registrazione
Per le informazioni relative alla registrazione è possibile consultare il seguente video: Iscrizioni Online-Come registrarsi

Per ottenere le credenziali di accesso (codice utente e password) necessarie per la compilazione della domanda di iscrizione, occorre effettuare la registrazione al portale del MIUR seguendo i sotto indicati passi:

• accedere all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it, portarsi alla voce su “Registrati”;
  • inserire il proprio Codice Fiscale e selezionare la casella con scritta “Non sono un robot”;
  • compilare la scheda comprensiva di tutti i dati anagrafici e indirizzo e-mail;\
  • attendere l’email di ritorno automatico della registrazione e confermare.
  • accedere alle iscrizioni online con le credenziali ricevute all’indirizzo e-mail indicato;

Iscrizione
Per le informazioni relative alla fase di iscrizione si può consultare il seguente video: Iscrizioni Online-Come si presenta la domanda

Per effettuare l’iscrizione e necessario seguire le seguenti fasi:

• accedere al portale d’iscrizione MIUR http://www.iscrizioni.istruzione.it;
  • selezionare il tasto “Accedi al servizio”, situato in alto a destra;
  • inserire le proprie credenziali di accesso (codice utente e password), ottenute secondo la procedura prima descritta;
  • selezionare il tasto “Presenta una nuova domanda di iscrizione”;
  • inserire il Codice identificativo del Liceo;
  • procedere alla compilazione dei moduli di iscrizione;
  • cliccare sul tasto “Invia la domanda”;
  • conservare la ricevuta dell’invio dei moduli;
  • attendere l’esito della domanda, verificando lo stato della stessa su “Visualizza Situazione Domande” ovvero dalle e-mail inviate dal sistema all’indirizzo di posta elettronica segnalato.